Calcio - 18 maggio 2021, 21:10

Solo 2 retrocessioni, manca solo l'ufficialità. Domenica il Varese ospita il Borgosesia ultimo a -8: se non è una finale questa...

Arrivano altre conferme sull'imminente riforma del regolamento che cancellerà i playout e manderà in Eccellenza le ultime due della classe: i biancorossi sono a +8 e proprio domenica attendono il Borgosesia che chiude la classifica con il Vado

Solo 2 retrocessioni, manca solo l'ufficialità. Domenica il Varese ospita il Borgosesia ultimo a -8: se non è una finale questa...

Ormai la voce è sempre più vicina alla realtà e per l'ufficialità sembra davvero questione di pochissimo: oggi sia tuttocampo.it, preziosissimo strumento di tanti tifosi per essere aggiornati in tempo reale su tutti i risultati, che il portale tuttocalciodilettanti.com danno per certo l'annullamento dei playout e la riduzione a due delle retrocessioni.

«La decisione sarebbe già stata presa dalla Lega Nazionale dilettanti» scrivono i due siti specializzati che ricordano come siano ancora 46 i recuperi da disputare. Il girone A, quello che interessa nella lotta salvezza anche il Varese, terminerà il 16 o il 20 giugno: la Sanremese deve recuperare ancora 4 gare, tra cui quella con i biancorossi.

Se le retrocessioni fossero due, come pare certo, gli uomini di Ezio Rossi avrebbero a disposizione domenica al Franco Ossola una sorta di match ball salvezza, visto che sfideranno il Borgosesia, ultimo insieme al Vado, staccato di 8 punti. 

Classifica
Pont Donnaz 63. Castellanzese, Gozzano** 62. Bra* 61. Sestri* 53. Folgore Caratese* 52. Legnano 51. Caronnese 50. Sanremese**** (-2) 46. Imperia*, Casale 44. Lavagnese 43. Arconatese 38. Derthona*, Chieri** 37. Varese* 32. Saluzzo* 31. Fossano 25. Vado*, Borgosesia 24.
*una partita in meno **due in meno ****quattro in meno

Domani alle ore 16 due recuperi: Derthona-Gozzano, Saluzzo-Chieri.

Domenica 23 maggio, giornata numero 34 (ore 16)
Chieri-Casale, Caronnese-Gozzano, Varese-Borgosesia, Folgore Caratese-Arconatese, Fossano-Legnano, Derthona-Bra, Imperia-Lavagnese, Pont Donnaz-Saluzzo, Sestri-Castellanzese, Vado-Sanremese.

Il calendario biancorosso

Domenica 23/05 Città di Varese-Borgosesia

Domenica 30/05 Saluzzo-Città di Varese

Domenica 06/06 Città di Varese-Bra

Domenica 13/06 Chieri-Città di Varese

Mercoledì 16/06 Città di Varese-Derthona

Da definire: Sanremese-Città di Varese

  

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU