Territorio - 17 maggio 2021, 11:48

Comabbio riparte dal "pubblico", il Comune pubblica due bandi per la gestione di un bar e di un chiosco

Si tratta del locale situato nell'edificio denominato "Ex cooperativa", oggi completamente ristrutturato e del Puràa, piccolo chiosco situato in prossimità del laghetto: «Rilanciamo il territorio partendo dai luoghi di aggregazione»

Chiosco Puràa

Chiosco Puràa

 

Comabbio riparte dal "pubblico", con la pubblicazione di due bandi comunali per assegnare la gestione di due punti di aggregazione storici del Comune lacustre. 

«Sappiamo che l’emergenza Covid ha generato grandi disagi e molte difficoltà per tutti, ma oggi, con la campagna vaccinale che in modo capillare ha raggiunto le persone più fragili e la bella stagione che arriva, dobbiamo ripartire, tornare a vivere, con grande attenzione delle regole ma anche con grande ottimismo nell’ottica delle riaperture e della ripresa economica - spiega l'amministrazione comunale - il Comune di Comabbio, proprio nella prospettiva di rilanciare il proprio territorio partendo dai luoghi dell’aggregazione sociale, necessaria al benessere psico-fisico di grandi e piccoli, ha pubblicato il bando per la gestione di due locali di proprietà comunale».

Si tratta del bar nell’edificio denominato “Ex –cooperativa”, storico luogo di ritrovo di generazioni diverse. Oggi l’edificio dell’”ex Cooperativa” è completamente nuovo, ricostruito e inaugurato dall’amministrazione comunale nel 2016; qui sono ospitati esercizi commerciali, ambulatori e la Sala Lucio Fontana, sala polivalente del Comune. Viene messo a bando un locale completamento attrezzato con cucina e bar, terrazzo e aree esterne per tavolini e campo da bocce. La struttura è adatta allo svolgimento di attività e iniziative rivolte a famiglie, turisti e giovani, centrale al paese con parcheggi nelle vicinanze.

Link del Bando: https://www.comune.comabbio.va.it/notizie/401-bando-pubblico-per-la-concessione-di-campo-da-bocce-pubblico-e-di-locali-ad-uso-bar-e-servizi-annessi-nell-edificio-comunale-denominato-ex-cooperativa   

Il secondo bando riguarda il Chiosco Puràa: un piccolo chiosco posto al centro del parco pubblico Puràa, in prossimità del laghetto e del Sentiero dei Lavatoi, dotato di un grande accogliente portico, posto in una bella conca naturale, immerso nel verde con grandi spazi a disposizione, da cui è possibile ammirare da un lato il paese, e dall’altro il Monte Pelada con i boschi che abbracciano il piccolo borgo.

Link del Bando: https://www.comune.comabbio.va.it/notizie/492-bando-pubblico-locazione-chiosco-pura   

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU