Territorio - 25 aprile 2021, 09:04

Malgesso, vandalismi al parco e nei prati al confine con Besozzo

Un buco nel muro della casetta e rifiuti abbandonati ovunque lo "spettacolo" offerto da ignoti. «Al vaglio le immagini della videosorveglianza e alcune targhe di auto e moto - afferma il sindaco Giuseppe Iocca - ai vandali dico attenzione che vi stiamo monitorando»

Il buco effettuato nel muro della casetta al parco di Malgesso

Il buco effettuato nel muro della casetta al parco di Malgesso

Vandalismi ed episodi di inciviltà e maleducazione a Malgesso, sia al parco comunale che nei prati al confine con Besozzo. 

Nel muro della casetta situata nel parco è stato effettuato un buco, mentre nei prati sono stati abbandonati dappertutto rifiuti di ogni genere; a denunciare, sui social, una situazione sempre più intollerabile l'amministrazione comunale e il sindaco Giuseppe Iocca, che si è rivolto ai responsabili. «Qualche delinquente si è divertito ad emulare un muratore, a pensar male, sembra che qualcuno abbia nascosto qualcosa all'interno della bocchetta di aerazione e, alla sera, abbia cercato di recuperarla in maniera a dir poco stravagante - afferma il sindaco - vorrei ricordare che il parco è coperto da videosorveglianza e di notte è illuminato. Ricordo anche che il bene, essendo pubblico, la sua vandalizzazione costituisce un reato penale. Grazie alla testimonianza di vicini, abbiamo identificato l 'orario presumibile del misfatto. Abbiamo fatto denuncia alla nostra Polizia locale e ai Carabinieri. Speriamo che i vostri volti si vedano bene».

Il primo cittadino si rivolge anche a coloro che frequentano i prati al confine con Besozzo, lasciando rifiuti ovunque. «A tutti i "ragazzi" che "bivaccano" nei prati al confine con Besozzo, che si dilettano a camminare sui binari ed attraversarli con i treni in corsa, e lasciano schifo in giro, abbiamo già segnato targhe delle vostre auto e moto, senza contare le segnalazioni ricevute. Attenzione vi stiamo monitorando» conclude Iocca.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU