Politica - 09 aprile 2021, 12:33

Il Pd di Varese "apre una finestra" sulla città, in diretta Facebook

Si parte il 12 aprile per dieci lunedì di fila per parlare del futuro del capoluogo: ospite della prima puntata il sindaco Galimberti. Carignola: «Contorni della coalizione in via di definizione, Zanzi ci dica che intenzioni ha»

Il Pd di Varese "apre una finestra" sulla città, in diretta Facebook

E' stata questa mattina in una conferenza stampa online la nuova campagna di comunicazione del Partito Democratico di Varese che si svilupperà nelle prossime settimane per "sondare" la città e i cittadini in vista della stesura del programma e dell'inizio della campagna elettorale per le elezioni comunali. 

Due le novità: il nuovo sito web del Pd di Varese e la trasmissione "La Finestra del Lunedì" che andrà in onda, in diretta Facebook, a partire dal 12 aprile e per dieci lunedì di fila: ospite della prima puntata del format, che inizierà alle ore 19 e durerà mezz'ora, il sindaco Davide Galimberti. «Nelle dirette parleremo dei temi attualità, del futuro di Varese - ha spiegato il segretario cittadini Luca Carignola - lunedì con il sindaco faremo il punto della situazione della città, anche dal punto di vista sanitario e dell'andamento della campagna vaccinale. Nelle successive puntate inviteremo altri amministratori con cui parleremo di temi sociali e delle novità urbanistiche; l'obiettivo è interagire con i varesini attraverso domande e spunti che possono arrivare durante le dirette sui social».

Stesso obiettivo del nuovo sito web del partito. «Un sito molto semplice, di facile consultazione, che vuole proprio favorire la vicinanza e l'interazione con i varesini» ha sottolineato Giacomo Fisco. «Stiamo delineando intanto anche le dieci proposte per la città di Varese del futuro» ha aggiunto Francesca Ciappina. A proposito di futuro, inevitabile una riflessione sulla coalizione di centrosinistra che appoggerà la ricandidatura di Galimberti alle prossime elezioni comunali. «Il cantiere è aperto e nei prossimi giorni presenteremo il documento con cui si delinea la cornice della coalizione a sostegno di Galimberti - ha concluso Carignola - stiamo definendo i confini, le priorità e i valori. Il Movimento 5 Stelle farà parte della coalizione, per quanto riguarda Varese 2.0 aspettiamo che il vicesindaco Zanzi, che da cinque anni sta lavorando e continua a lavorare con noi, faccia chiarezza sulla sua posizione e ci dica che intenzioni ha». 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU