E' stata questa mattina in una conferenza stampa online la nuova campagna di comunicazione del Partito Democratico di Varese che si svilupperà nelle prossime settimane per "sondare" la città e i cittadini in vista della stesura del programma e dell'inizio della campagna elettorale per le elezioni comunali.
Due le novità: il nuovo sito web del Pd di Varese e la trasmissione "La Finestra del Lunedì" che andrà in onda, in diretta Facebook, a partire dal 12 aprile e per dieci lunedì di fila: ospite della prima puntata del format, che inizierà alle ore 19 e durerà mezz'ora, il sindaco Davide Galimberti. «Nelle dirette parleremo dei temi attualità, del futuro di Varese - ha spiegato il segretario cittadini Luca Carignola - lunedì con il sindaco faremo il punto della situazione della città, anche dal punto di vista sanitario e dell'andamento della campagna vaccinale. Nelle successive puntate inviteremo altri amministratori con cui parleremo di temi sociali e delle novità urbanistiche; l'obiettivo è interagire con i varesini attraverso domande e spunti che possono arrivare durante le dirette sui social».
Stesso obiettivo del nuovo sito web del partito. «Un sito molto semplice, di facile consultazione, che vuole proprio favorire la vicinanza e l'interazione con i varesini» ha sottolineato Giacomo Fisco. «Stiamo delineando intanto anche le dieci proposte per la città di Varese del futuro» ha aggiunto Francesca Ciappina. A proposito di futuro, inevitabile una riflessione sulla coalizione di centrosinistra che appoggerà la ricandidatura di Galimberti alle prossime elezioni comunali. «Il cantiere è aperto e nei prossimi giorni presenteremo il documento con cui si delinea la cornice della coalizione a sostegno di Galimberti - ha concluso Carignola - stiamo definendo i confini, le priorità e i valori. Il Movimento 5 Stelle farà parte della coalizione, per quanto riguarda Varese 2.0 aspettiamo che il vicesindaco Zanzi, che da cinque anni sta lavorando e continua a lavorare con noi, faccia chiarezza sulla sua posizione e ci dica che intenzioni ha».




