Territorio - 08 aprile 2021, 09:22

Un giorno di festa e di fiducia nel futuro per Malgesso: nonna Antonia compie 105 anni

Compleanno speciale per la signora Franzetti, per i suoi famigliari e per tutto il paese. Gli auguri del sindaco Iocca: «Siamo orgogliosi della nostra cittadina ultracentenaria, memoria storica della nostra comunità»

Antonia Franzetti al centro in una foto di repertorio

Antonia Franzetti al centro in una foto di repertorio

Giornata speciale oggi, 8 aprile, a Malgesso, dove la signora Antonia Franzetti compie 105 anni; non solo un compleanno speciale ma un messaggio di speranza e fiducia nel futuro per tutto il paese.

A causa di qualche problema di salute, nonna Antonia è ospite attualmente di una struttura, ma il calore e l'affetto da parte di tutta la comunità malgessese sono ugualmente forti e sentiti, a partire da quello del sindaco Giuseppe Iocca e dell'amministrazione comunale. «Non ci è possibile festeggiare questo evento come si dovrebbe - sottolinea il primo cittadino - ma tutti noi gioiamo per questo importante traguardo raggiunto e siamo orgogliosi della nostra cittadina ultracentenaria alla quale facciamo tanti auguri di buon compleanno e ci stringiamo con affetto».

La signora Antonia Franzetti è non solo la cittadina più anziana di Malgesso ma anche una delle più longeve di tutta la provincia di Varese. «Nella sua lunga vita ha attraversato tante avversità e difficoltà ma ha sempre saputo reagire, è la memoria storica di Malgesso e un segno di speranza per tutti noi» conclude il sindaco. Un messaggio di fiducia di cui tutti noi abbiamo bisogno soprattutto in questo tempo così complicato e difficile. 

 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU