Ispra piange altre due vittime del Coronavirus che sono decedute nel corso di questa settimana; tra gli ispresi ricoverati in ospedale, uno si trova in condizioni critiche e anche la curva dei contagi non accenna a diminuire e si mantiene stabile.
Ad aggiornare i cittadini con una nota sui social il sindaco Melissa De Santis. «Questa settimana è stata funestata dalla morte di due nostri concittadini strappati prematuramente all’affetto dei propri cari a causa del Covid-19 le parole di cordoglio della prima cittadina - ci stringiamo accanto alle famiglie in questo momento di grande dolore. Purtroppo, il numero di cittadini positivi al Covid-19 non accenna a diminuire mantenendosi stabilmente fermo a 20, di cui una persona risulta ricoverata in ospedale in condizioni critiche. Il numero di guariti e negativi al tampone di controllo in questa settimana è salito a 279».
Il sindaco aggiorna i cittadini sulla situazione delle vaccinazioni. «La situazione vaccini vede, dopo parecchie pressioni da parte delle amministrazioni comunali nei confronti di Regione e Ats, un primo timido coinvolgimento degli enti locali che sono stati chiamati a collaborare per la vaccinazione dei fragili non trasportabili presso il proprio domicilio - dichiara De Santis - stiamo definendo tempi e modalità di questo tipo di intervento che avverrà grazie alla indispensabile collaborazione dei medici di medicina generale e in base alla disponibilità dei vaccini. Non appena possibile daremo più informazioni».




