Nella giornata di giovedì e di oggi, a Cantello, è stata in funzione l’Unità Mobile Ambulatoriale a servizio dei medici di base della zona i quali, grazie al supporto del gruppo di Protezione Civile Cantello, hanno raggiunto a domicilio gli ultraottantenni allettati o comunque con problemi fisici e clinici tali da vincolarli al domicilio, per l’inoculazione del siero anti Covid-19, previo contatto con il proprio medico di famiglia.
Un progetto sostenuto dal Comune che ha messo a disposizione il pulmino comunale attrezzato come unità mobile e con personale medico al seguito che in questi due giorni ha girato il paese. «Sono molto orgogliosa del fatto che la sinergia ed il lavoro di squadra tra Comune Protezione Civile e Medici di base - afferma la sindaca Chiara Catella - che funziona dal primo giorno di emergenza sanitaria, abbia permesso di raggiungere in maniera sicura e capillare i nostri concittadini più fragili ed impossibilitati a muoversi. Ieri mi dicevano che sono stati accolti in maniera molto affettuosa e ciò mi rende felice di aver supportato questo progetto». I vaccini somministrati sono stati una cinquantina e tra ieri e oggi sono stati tutti conclusi.
«Per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini al resto degli ultraottantenni e della popolazione, non ho nessuna informazione certa a riguardo e resto piuttosto basita ed imbarazzata, in attesa di informazioni in merito che spero giungano quanto prima - prosegue la prima cittadina - evidenzio, con non poca ammirazione, che la nostra concittadina da poco centenaria ha superato anche il contagio da Covid-19 risultando, da qualche giorno, tra i guariti».




