Territorio - 25 marzo 2021, 10:52

Coronavirus, secondo caso positivo in Comune a Germignaga: chiusi gli uffici

«Notizia che ci rattrista e preoccupa - afferma il sindaco Marco Fazio - la chiusura al pubblico degli uffici in municipio proseguirà almeno fino a lunedì, ad eccezione dei servizi di polizia locale e dell'anagrafe su appuntamento»

Coronavirus, secondo caso positivo in Comune a Germignaga: chiusi gli uffici

Si è stabilizzato e anzi tende a scendere il numero di casi positivi al Coronavirus a Germignaga, dove però un secondo dipendente comunale è risultato contagiato dal Covid. 

«Dopo una preoccupante salita, attualmente i contagi hanno visto una parziale discesa, e attualmente i positivi nel territorio sono 24 - spiega il sindaco Marco Fazio - numeri comunque alti e che non lasciano ancora spazio all'ottimismo. In questi giorni ho avuto modo di sentire le preoccupazioni di alcuni concittadini e delle loro famiglie. A tutti i coinvolti l'espressione del nostro supporto e vicinanza».

A preoccupare è la situazione che si è venuta a creare in Comune. «Stiamo vivendo una situazione di difficoltà all'interno del municipio - prosegue il sindaco - martedì abbiamo avuto purtroppo la conferma di una seconda positività tra i nostri dipendenti. Una notizia che ci rattrista e ci preoccupa. Questo, alla luce delle nuove disposizioni, ha comportato una nuova verifica dei contatti e l'estensione delle misure di prevenzione e precauzione. Pertanto, la chiusura al pubblico degli uffici, ad eccezione dell'ufficio anagrafe su appuntamento e i servizi di polizia locale, proseguirà almeno fino a lunedì. Mi scuso per le difficoltà che varie persone stanno riscontrando nel contattare gli uffici. La notte scorsa è stato aggiornato il centralino e oggi dovrebbero essere attivate le nuove segreterie».

«Speriamo che si possano dunque risolvere i problemi derivanti dalle deviazioni di chiamata verso i telefoni dei dipendenti in smartworking - conclude Fazio - vi invitiamo a prendere contatto con gli uffici prioritariamente via mail (gli indirizzi sono reperibili sul sito); se possibile cercherò di rispondere anche via messaggio. Avviso che oggi il servizio edilizia privata non riceverà il pubblico. Per eventuali contatti, potete fare riferimento al numero 3498519233, negli orari di apertura al pubblico. Ringrazio i cittadini per la collaborazione e rinnovo l'invito alla prudenza e alla cura verso gli altri». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU