Territorio - 25 marzo 2021, 16:58

Coronavirus, migliora la situazione ad Angera. Il sindaco: «Un po' di ottimismo in un mare di polemiche»

Cala il numero dei casi positivi, che passano da 32 a 25 e con la chiusura delle scuole solo 5 di loro hanno meno di 25 anni. Paladini Molgora: «Ogni sforzo porta i suoi frutti, teniamo duro, ma attenzione perché non siamo ancora al liberi tutti»

Coronavirus, migliora la situazione ad Angera. Il sindaco: «Un po' di ottimismo in un mare di polemiche»

Qualche segnale di inversione di tendenza e di speranza comincia ad arrivare, sul fronte della lotta al Coronavirus, da Angera. 

«Un po’ di ottimismo - lo definisce il sindaco e medico Alessandro Paladini Molgora - in un mare di continue polemiche che non aiutano nessuno". Un ottimismo non di maniera ma sorretto da dati non solo locali ma anche nazionali, che no riguardano solo i contagiati ma anche i vaccinati. «Sono 231.737 le dosi di vaccino somministrate ieri - prosegue il sindaco che è anche medico vaccinatore all'ospedale cittadino - è il dato giornaliero più alto dall'inizio della campagna vaccinale. Il totale supera quota 8,5 milioni».

Il primo cittadino esamina anche la situazione locale. «Ad Angera cominciano a vedersi gli effetti della zona rossa, visto che i positivi scendono da 32 a 25 e della chiusura delle scuole, visto che ci sono solo 5 positivi sotto i 25 anni e almeno un paio so che non vanno a scuola - commenta Paladini Molgora - ogni sforzo porta i suoi frutti. Teniamo duro, però attenzione. Non siamo ancora al liberi tutti. Due dati ci devono fare riflettere: i decessi ieri sono stati 460 e pare che non ci facciamo più grande attenzione, 3588 persone sono in terapia intensiva a rischiare la vita e sono ancora in crescita. Sono +46 ieri, che sommati ai decessi fa 506 nuove entrate. Troppi».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU