Salute - 19 marzo 2021, 16:26

Vaccino, prenotazioni al via per la fascia d'età tra i 60 e i 79 anni? Ats Insubria e Regione smentiscono: «Notizie false»

L'adesione alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma regionale è, al momento, riservata agli over 80 e al personale scolastico

Uno degli avvisi non veritieri che circolano in queste ore

Uno degli avvisi non veritieri che circolano in queste ore

Vaccinazioni al via per la popolazione tra i 60 e i 79 anni? False le notizie che circolano sulla possibilità di prenotare le somministrazioni. La smentita ufficiale arriva attraverso Lombardia Notizie, l'agenzia di stampa della Regione Lombardia: «Purtroppo - comunica in una nota - sta circolando in rete una comunicazione ingannevole, che non corrisponde al vero. Non appena sarà possibile prenotare la vaccinazione anche per tutte le categorie attualmente non comprese nella programmazione del ministero della Salute, lo comunicheremo su tutti i canali ufficiali della Regione Lombardia. Aiutateci a diffondere questo messaggio».

Alla segnalazione fa eco anche Ats Insubria: «ATS Insubria rilancia la segnalazione di Regione Lombardia circa alcune false notizie che stanno circolando attraverso i social - si legge in una nota - Si ricorda che l'adesione alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma regionale è, al momento, riservata agli over 80 e al personale scolastico».

«Le modalità di reclutamento per le fasce di assistiti con età inferiore ad 80 anni sono in via di definizione e verranno comunicate attraverso i canali istituzionali ufficiali. ATS Insubria - conclude - invita i cittadini a verificare le informazioni veicolate da fonti di dubbia provenienza e ricorda che Regione Lombardia ha istituito il numero verde 800 894 545 a supporto della campagna vaccinale anti-covid».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU