Iniziano i lavori propedeutici per la realizzazione del grande polo vaccinale alla Schiranna di Varese. Nella speranza che presto la consegna delle dosi possa aumentare, il Comune di Varese si porta avanti e prepara il terreno a quello che è destinato a diventare il punto di riferimento per le somministrazioni anti Covid nella nostra città e sul territorio circostante.
Questa mattina infatti, dopo il sopralluogo di settimana scorsa compiuto dall'amministrazione comunale insieme agli esperti di Ats Insubria e ai militari dell'Esercito Nato Rapid Deployable Corps Italy, sono iniziate le prime operazioni, con la preparazione del fondo di quello che sarà il polo vaccinale per Varese e parte della provincia.
«Serviva e serve cambiare marcia sul tema vaccini - ha ribadito il sindaco Davide Galimberti - noi come Comune di Varese ci stiamo mettendo a disposizione per aiutare l'intera macchina organizzativa. Il cambio di passo serve per la salute di tutti prima di tutto, ma anche per mettere il turbo all'economia e farla ripartire».







