Territorio - 01 marzo 2021, 11:27

Coronavirus, c'è una nuova vittima a Morazzone

«Ciò che più mi preoccupa è che il numero di dei nostri concittadini attualmente positivi, pari a 26, è più che doppio rispetto al dato statistico con cui si determina l'ingresso in zona rossa di una Regione» afferma il sindaco Maurizio Mazzucchelli

Coronavirus, c'è una nuova vittima a Morazzone

Morazzone piange una nuova vittima del Coronavirus, la settima dall'inizio della pandemia; ad annunciarlo ai cittadini il sindaco Maurizio Mazzucchelli che fa il punto sulla situazione dei contagi in paese ed esprime le sue preoccupazioni sull'età media sempre più bassa delle persone positive al Covid. 

«Contiamo purtroppo un nuovo decesso per Covid, l settimo dall'inizio della pandemia - afferma il sindaco - esprimo ai familiari le condoglianze di tutta la comunità morazzonese. Da oggi la nostra regione è passata da zona gialla a zona arancione ma, ciò che più mi preoccupa, è che il numero dei nostri concittadini attualmente positivi, pari a 26, è più che doppio rispetto al dato statistico di 250 positivi su 100.000 abitanti utilizzato per determinare quando una regione entra in fascia rossa. Ulteriore preoccupazione nasce dalla considerazione che la fascia di età delle persone contagiate si è notevolmente abbassata: 19 positivi con età inferiore a 60 anni, tra cui 7 hanno meno di 18 anni».

Il primo cittadino rivolge un appello ai cittadini. «Mi rivolgo ancora una volta a tutti voi morazzonesi e, in particolare ai ragazzi, ai giovani e alle loro famiglie - dichiara Mazzucchelli - siate prudenti, utilizzate la mascherina, evitate gli assembramenti nei parchi comunali che, complice il bel tempo, stanno tornando ad essere luogo di ritrovo di molti di voi. Utilizzate la massima cautela nella gestione dei rapporti interpersonali mantenendo il distanziamento. Occorre non abbassare la guardia». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU