Politica - 18 febbraio 2021, 20:56

Maroni torna al "lavoro". Primo incontro politico dopo la malattia: «Obiettivo riconquistare Varese e ce la faremo»

Riunione operativa con gli alleati di centrodestra per pianificare la campagna elettorale: «Qui a Varese c'è unità di coalizione ed è merito di un candidato che piace a tutti»

Maroni torna al "lavoro". Primo incontro politico dopo la malattia: «Obiettivo riconquistare Varese e ce la faremo»

La location è l'ufficio del coordinatore provinciale dea Lega, Mirko Reto, ormai considerata la sala operativa della campagna elettorale.  Al tavolo tutti i big del centrodestra varesino (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia e Varese Ideale), riuniti intorno a Roberto Maroni, per la prima volta questa sera operativo e in presenza dopo la convalescenza.
 
«Sto bene - rassicura coi pollici alzati - Siamo qui per lavorare al programma elettorale che nei giorni scorsi è stato portato avanti dai tavoli di lavoro». Tutti supervisionati a distanza, «perché Bobo c'è sempre stato. Siamo andati avanti seguendo le sue direttive e sotto il segno una di uncoalizione unita, che a Varese - sottolineato dal tono di voce deciso di Mirko Reto - va d'accordo». 

Merito del candidato «su cui non abbiamo mai avuto dubbi - gli fanno eco quasi come un mantra Salvatore Giordano, Domenico Battaglia, Matteo Giampaolo e Giacomo Cosentino - La figura di Maroni non è in discussione». 

Tanto più adesso, che con Giancarlo Giorgetti al Governo, portare avanti i progetti per la Città Giardino sarà più semplice. «Una città che ha perso il suo splendore e che noi le riporteremo, con un progetto che ci lega tutti in maniera costruttiva. Questa amministrazione ha lavorato male, senza una visione e una prospettiva politica e programmatica della città». 

La chiosa a Maroni, prima di iniziare il tavolo dei lavori: «L'unico obiettivo è riconquistare Varese e ce la faremo».

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU