Beane 5
Il suo primo avvento dalla panchina illude: entra, segna, sparisce. Per non farsi ritrovare più. La mira è sbilenca e la fisicità ospite diventa per lui una montagna insormontabile.
Scola 6,5
19 punti (dodici dei quali nei primi nove minuti di gioco) e 8 rimbalzi. Lezioni di post basso agli avversari. Mira che pare quella dei giorni migliori. Sembra un sogno. Dalmonte decide di usare le maniere forti, triplicandolo: fine dei giochi, più per Varese che per lui, che almeno all’inizio tenta spesso di riaprire il gioco verso i suoi addormentati compagni, evitando di incaponirsi contro il muro ospite. In difesa Cusin gliela fa spesso sotto il naso, soprattutto a rimbalzo: non è purtroppo una novità…
De Nicolao 6,5
Sette minuti per far capire a Bulleri che forse - tra le settecentocinquantamila guardie che ora ha a disposizione - poteva scegliere anche lui. I buoi, tuttavia, nell’ultimo quarto erano già scappati e Giovanni ha potuto fare poco. Come Ferrero (sv), che di minuti in campo ne ha avuti solo tre…
Jakovics 5
Non segna, a parte un guizzo in entrata. E viene morso ripetutamente dal cagnaccio Aradori, cui restituisce carezze invece che una museruola.
Ruzzier 5
Anche qui si è andati a sprazzi. Sfortuna sua che ci sono rimaste in mente le due palle perse molto di più dei suoi 4 assist e di una bella penetrazione. Il -10 di plus/minus lo colloca tra i peggiori per la causa generale.
Strautins 5
Rispetto alle ultime prove, la sua reazione è tangibile nei primi minuti di gioco, ma col tempo si sfuma nelle conclusioni sputate dal ferro e in quattro sanguinose palle perse. Dopo 17 giorni lo possiamo scrivere con certezza: Houston, abbiamo un problema.
Egbunu 5,5
Il mezzo punto in più è per i piccoli progressi evidenziati rispetto a Brescia, per i due canestri segnati e per l’altisonante stoppata rifilata ad Hunt. Però, ragazzi, questo non è pronto per la lotta. E il plus/minus - -12 - parla un'altra volta chiaro.
De Vico 5
Inizia con una tripla, poi si eclissa. Da tempo mancano i suoi punti, la garra non basta più. Quel che é peggio per lui è che sta perdendo spazio, vittima delle molteplici rotazioni del suo coach.
Douglas 5
L’eroe dei due mondi (pardon: delle due vittorie) stavolta è rimasto sotto coperta. Vale in parte lo stesso discorso fatto per Beane: tira male e viene irretito dai guardiani grandi e grossi in maglia biancoblù. Lo abbiamo visto anche molto incerto con la palla in mano quest’oggi…