Varese - 03 febbraio 2021, 06:00

Oro in Euro sceglie l'agenzia varesina Yop! per la sua strategia di social media marketing

Una strategia di comunicazione online che fa leva sulla vicinanza al cliente, una veste grafica rinnovata e un nuovo linguaggio per posizionare il marchio

Lo staff dell'agenzia varesina Yop!

Lo staff dell'agenzia varesina Yop!

Oro in Euro, compro oro con anche servizio di gioielleria, operativo in Italia e in Svizzera con oltre 200 punti vendita, ha scelto Yop!, agenzia di social media marketing varesina, per la sua comunicazione 2021.

Il brand, attivo sui principali social network (Facebook, Instagram e Tik Tok) vuole allontanarsi dall’idea stereotipata del classico compro-oro, con un dialogo sempre aperto con gli utenti, ponendosi come punto di riferimento del mondo dei gioielli e dei preziosi rigenerati.

Una strategia che intercetta diversi target e che vuole esprimere, senza giri di parole, la possibilità di rispondere a differenti gusti ed esigenze di budget e stili. Il claim scelto dall’azienda, “i tuoi valori valgono di più”, vuole esserne il segnale ancora più forte: l’utente può affidarsi in piena serenità a un marchio che, grazie ai suoi 20 anni di storia, offre quotidianamente un servizio fatto di cura, passione e attenzione.

Il tone of voice del brand insieme a Yop! cambia sui diversi social media, senza però snaturare mai i valori aziendali: dalle rappresentazioni patinate di Instagram a un piano puramente commerciale su Facebook, Yop! aiuta l’azienda a sperimentare anche strade più innovative, come l’utilizzo dell’ultimo social network in voga tra i giovani, Tik Tok, per comunicare i servizi offerti con brevi video in cui è lo stesso staff dei punti vendita Oro in Euro a mettersi in gioco.

Quello che traspare però sempre è la cura nei confronti del consumatore finale. Una strategia di social media marketing volta a comunicare a tutti i possibili target e in maniera trasparente facendo leva sul dialogo diretto e senza filtri con il consumatore finale. 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU