Basket - 27 gennaio 2021, 19:44

Trenta minuti di orgoglio non bastano: Varese schiantata a Trieste

All'Allianz Dome finisce 108-83 il recupero della quattordicesima giornata. La Openjobmetis resta in gara per 32 minuti e fino al -4, poi però cede di schianto sotto le triple avversarie e sotto i ben 37 punti subiti nella frazione conclusiva. Buone le prove di Strautins (19 punti) e Ruzzier (17)

Trenta minuti di orgoglio non bastano: Varese schiantata a Trieste

Ci ha provato una Varese ridotta ai minimi termini dal Covid e al rientro in campo dopo un mese a Trieste. Ci ha provato resistendo 32 minuti ai padroni di casa più freschi, allenati e completi: alla fine, però, la grandinata di triple (19/36 53%) fatta piovere dai padroni di casa contro l’unica arma a disposizione di Bulleri, la zona, ha deciso la contesa.

All’Allianz Dome finisce 108-83 il recupero della 14° giornata di campionato. Un risultato assai rotondo e forse anche “ingiusto” per gli sforzi messi in campo da Ferrero e compagni, presentatisi in 7 effettivi più 3 giovani. Trieste, però, alla lunga è stata giustamente spietata, sfruttando non solo la progressiva stanchezza e gli inevitabili limiti della Openjobmetis, ma anche una serie di errori e mancanze che non sono una novità nella stagione biancorossa.

Per più di 3 quarti la partita è stata vera: Varese è rimasta in avanti fino al 12-13 del 6’, poi non è mai scivolata oltre il -14 (45-31) del 15’. Anzi, tenendo a rimbalzo, sfruttando prima la vena di Ruzzier (17, miglior prestazione stagionale) e poi quella di Strautins (19), con i cammei di altri protagonisti, ha impensierito i giuliani fino al 71-67 del 31’. Da lì in poi, però, l’Allianz non ha avuto più argini, segnando 37 punti in 10 minuti e prendendo il largo, con la squadra in trasferta a cedere di schianto.

Penalizzante, molto penalizzante a conti fatti, l’8/34 dalla lunga distanza.

Per i padroni di casa, oltre alla prova balistica generale, da sottolineare le prove individuali di Doyle  (28 punti e 8 triple) e Alviti (23 punti)

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU