Territorio - 20 novembre 2020, 12:02

Il Comune di Casciago aderisce alla Giornata Universale del bambino. Il sindaco: «Sono il nostro futuro»

L'amministrazione comunale casciaghese invita la cittadinanza a ricordare la speciale ricorrenza. Il primo cittadino Mirko Reto: «Tuteliamo i nostri bambini, un abbraccio a tutti loro»

Il Comune di Casciago aderisce alla Giornata Universale del bambino. Il sindaco: «Sono il nostro futuro»

«Tuteliamo tutti i bambini sono il nostro futuro. un abbraccio a tutti loro»; con queste parole il sindaco di Casciago Mirko Reto e con lui tutto il Comune alle porte di Varese aderisce alla Giornata Universale del bambino che si festeggia oggi, 20 novembre, in tutto il mondo.  

Quella del 20 novembre non è una data scelta a caso, perché proprio in quel giorno nel 1959, l’Assemblea delle Nazioni Unite adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo e poi la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989. La Convenzione, che è il trattato internazionale sui diritti umani più ampiamente riconosciuto, stabilisce una serie di diritti dei bambini, tra questi: il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione e al gioco, così come il diritto alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto della loro opinione. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU