Territorio - 16 novembre 2020, 11:05

Il Pd di Tradate chiede lumi sui danni alle Ceppine dopo la tempesta di settembre

I consiglieri del PD Mauro Prestinoni e Marco Viscardi hanno sottoscritto un'interrogazione consiliare

Il Pd di Tradate chiede lumi sui danni alle Ceppine dopo la tempesta di settembre

Il PD di Tradate chiede lumi sulla situazione delle Ceppine dopo la tempesta di vento scoppiata a settembre. In quella circostanza il maltempo produsse sul territorio diversi danni. I consiglieri del PD Mauro Prestinoni e Marco Viscardi hanno sottoscritto un'interrogazione consiliare. 

"Il 25 settembre si è abbattuta sul comune di Tradate ed in particolare nel quartiere delle Ceppine una violenta tempesta di pioggia e vento che ha comportato ingenti danni. Abbiamo preso atto del fatto che oltre al crollo di diversi alberi su suolo pubblico, sono stati scoperchiati diversi tetti di edifici privati, di cui almeno uno con copertura in amianto. Visto che il quartiere è densamente popolato e che nelle immediate vicinanze di tali edifici vi sono anche 2 plessi scolastici,  si chiede di conoscere: che cosa sia stato fatto ad oggi dall’amministrazione comunale per mettere in sicurezza il quartiere delle Ceppine, i suoi abitanti ed i bambini che frequentano i 2 plessi scolastici; se corrisponde al vero che una linea del pedibus passi nelle immediate vicinanze di un edificio abbandonato e con il tetto pericolante; se corrisponde al vero che nella proprietà di un privato ci siano numerose lastre di amianto abbandonate a seguito degli eventi del 25 settembre 

come l’amministrazione comunale intenda agire per risolvere queste due importanti fonti di pericolo per la sicurezza e la salute degli abitanti del quartiere Ceppine e dei bambini che frequentano i due plessi scolastici".

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU