Tamponi in ambito scolastico, Ats Insubria potenzia il servizio con tre nuove sedi e l’impiego di tamponi rapidi con risultati in 30 minuti. Sono in fase di allestimento tre nuovi punti tampone per rilevare la presenza del virus SarsCoV2: le nuove sedi apriranno i battenti nei prossimi giorni in località Fontanelle a Malnate, al PalaCus Insubria di Via Monte Generoso a Varese e al San Martino di via Castelnuovo a Como.
Importante novità è l’impiego, in alcune di queste sedi, di tamponi rapidi, che forniscono l’esito in trenta minuti, favorendo una maggior tempestività nell’attività di contact tracing.
«Ringraziamo l’Università dell’Insubria, la Protezione Civile, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale e tutti i volontari che, e a diverso titolo, si sono prodigati per allestire celermente i nuovi punti tampone e il personale dell’Agenzia per il grande impegno nell’affrontare questa emergenza» dichiarano dalla Direzione di ATS Insubria. Il servizio è al momento dedicato esclusivamente all'ambito scolastico.




