Varese - 15 ottobre 2020, 13:50

Galimberti: «Non accetto quest'immagine, non si possono lasciare sotto la pioggia bambini e cittadini in attesa di fare i tamponi»

Il sindaco di Varese riprende foto e articolo del nostro giornale con cittadini e bimbi in coda in viale Borri sotto l'acqua con 8 gradi al punto tamponi di Asst. E fa una proposta: «Si potrebbe utilizzare la scuola Salvemini che abbiamo già messo a disposizione per effettuare i vaccini antinfluenzali»

Galimberti: «Non accetto quest'immagine, non si possono lasciare sotto la pioggia bambini e cittadini in attesa di fare i tamponi»

«Non riesco proprio ad accettare quest'immagine», scrive il sindaco Davide Galimberti postando sul suo profilo Facebook la fotografia e l'articolo di VareseNoi (leggi QUI) relativo alle persone in coda questa mattina sotto la pioggia al punto tamponi di Asst presso il padiglione del vecchio ingresso dell'ospedale di Circolo in viale Borri (leggi QUI la replica di Asst Sette Laghi). 

«Comprendo il momento difficile per tutti ma allora potenziamo la collaborazione tra enti - aggiunge il primo cittadino - se servono più spazi per far fare tamponi in sicurezza che vengano chiesti».

A 8 gradi e sotto la pioggia, a un passo dalle auto in transito in viale Borri, i cittadini - alcuni dei quali accompagnavano bambini e ragazzini - si sono messi in coda per effettuare i tamponi relativi al contagio nelle scuole e, su appuntamento, ai casi segnalati da Ats Insubria. Presenti anche alcuni addetti che hanno guidato le persone verso il punto tamponi.

Galimberti propone poi una soluzione: «Ad esempio si potrebbe utilizzare la scuola Salvemini che abbiamo già messo a disposizione per effettuare i vaccini antinfluenzali. Non si possono lasciare sotto la pioggia bambini e cittadini... non possiamo permetterci in questo momento che le persone si ammalino anche per essere state troppo tempo sotto la pioggia. Questo è il momento della massima collaborazione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU