La Juventus non si ferma e resta a punteggio pieno battendo la Fiorentina, con Girelli e Bonansea scatenate. Partita indirizzata già dopo 4', con la tigre Girelli che non si fa impressionare dalla difesa delle gigliate e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna una bella rete per l'1-0. Al 13' la Fiorentina si ritrova in dieci per l'espulsione - chiara occasione da gol - di Quinn. Il rosso spiana la strada alle torinesi che hanno gioco facile, impongono il ritmo alla partita e segnano altre tre reti: raddoppio di Alvez Souza al 15', tris di Bonansea al 66' e poker di Hurting all'80'. Le ragazze di Rita Guarino si confermano così la squadra da battere anche quest'anno.
L'Inter di Sorbi pareggia con la Roma: partita per lo più dominata dalle romane, che colpiscono anche una traversa, ma sprecano molto e devono accontentarsi dell'1-1. Mister Sorbi soddisfatto per il punteggio, mentre l' allenatrice delle capitoline Bavagnoli ha da recriminare e tanto ancora da lavorare per rendere la squadra più coesa. San Marino prova a fermare il Sassuolo, che forte della sua esperienza raddrizza però la partita vincendo di misura: 1-0. La neopromossa sta dimostrando delle buone qualità, e ben lontana dalla formazione da punteggi tennistici delle prime giornate di campionato. La Florentia infila il Napoli (1-0), il Verona vince con il Bari (1-0) una partita infuocata dallo scontro della bassa classifica.
Infine il Milan, che vince bene in trasferta sul difficile campo di Empoli (0-3). Protagoniste per le rossonere di Ganz la solita capitana Valentina Giacinti, autrice di una grande prova e marcatrice del gol della sicurezza (2-0 all'81'), a segno anche Jane (suo il primo gol al 23') e bella la prova di Tucceri (suo il 3-0 al 90'). Le rossonere stanno attraversando un bel momento di forma e sono ben disposte in campo. Ganz in queste prime giornate ha messo a punto alcuni meccanismi tattici, con il risultato che Bergamaschi e compagne riescono ad essere più incisive.
Sinora il miglior gioco è stato quello delle juventine e delle milaniste: salvo sorprese (come l'ottimo Sassuolo, attualmente secondo) saranno loro le principali contendenti di questo avvincente campionato che ha sempre più tifosi che seguono le partite in televisione.
SERIE A FEMMINILE
I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA
Florentia-Napoli 1-0, Verona-Bari 1-0, Empoli-Milan 0-3, Inter-Roma 1-1, Sassuolo-San Marino 1-0, Juventus-Fiorentina 4-0.
LA CLASSIFICA
Juventus 15, Sassuolo 13, Milan 12, Empoli 9, Fiorentina 9, Roma 8, Florentia 6, Inter 5, Verona 3, Bari 3, San Marino 3, Napoli 1.




