Varese - 01 ottobre 2020, 13:47

Via la gru da via Sempione, parcheggio pronto entro la fine del mese

Con lo spostamento dell'enorme gru, che da anni era parcheggiata nel cantiere, si può sciogliere ogni riserva sulla conclusione dei lavori al multpiano tanto atteso. L'apertura completa entro il mese di ottobre

Via la gru da via Sempione, parcheggio pronto entro la fine del mese

Una data ufficiale in cui i parcheggi mancanti (circa la metà dei 180 totali) del multipiano di via Sempione saranno aperti, non c'è ancora. E nemmeno si sa se ci sarà un'inaugurazione ufficiale dell'opera più attesa dai varesini da almeno 20 anni.

Un'odissea completare il multipiano che è operativo a metà da un paio d'anni. Però il traguardo è vicino e ieri è stata spostata l'enorme gru che ormai era entrata a far parte del panorama cittadino. 

Il grosso dei lavori è concluso, mancherebbero solo delle rifiniture per il cui completamento bastano poche settimane. Entro la fine del mese il multipiano potrebbe entrare quindi pienamente in funzione per la gioia dei commercianti del centro e dei varesini.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU