Vigili del fuoco in azione nella tarda mattinata di oggi, domenica 27 settembre, all'altezza della Prima Cappella lungo la strada del Sacro Monte. Sono in corso le operazione di rimozione e messa in sicurezza di un albero risultato pericolante: la pianta ha dato segni di cedimento ed è quindi stata lanciata la richiesta di intervento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese che hanno iniziato le operazioni di rimozione dei tronchi pericolanti e di messa in sicurezza.
Per consentire il taglio è stato temporaneamente bloccata la circolazione stradale per il borgo: gli automobilisti vengono infatti dirottati in attesa del termine delle operazioni, che non dovrebbero comunque durare a lungo. Sul posto anche la polizia locale di Varese, che si sta occupando della gestione della circolazione stradale.





