Territorio - 22 settembre 2020, 19:03

Elezioni Luino. Il neosindaco Enrico Bianchi in sala consiliare: «Nostro compito fare in modo che la politica a Luino torni tra la gente e per la gente»

Simbolica consegna della fascia tricolore da parte dell'ex sindaco Andrea Pellicini al nuovo primo cittadino che si è imposto con il 32% dei voti: «Grazie a tutti coloro che hanno riposto fiducia nel progetto che porteremo avanti nei prossimi 5 anni».

Elezioni Luino. Il neosindaco Enrico Bianchi in sala consiliare: «Nostro compito fare in modo che la politica a Luino torni tra la gente e per la gente»

Il nuovo sindaco di Luino Enrico Bianchi, a capo della lista civica di area centrosinistra "Proposta per Luino", che ha vinto le elezioni con 2140 voti pari al 32% dei consensi, ha ricevuto, in sala consiliare, dal primo cittadino uscente Andrea Pellicini la fascia tricolore. Una sorta di passaggio di consegne simbolico.

Dopo 25 anni e dopo 10 anni di amministrazione di centrodestra targata Pellicini, Luino torna al centrosinistra. 

«Enrico, con garbo e polso fermo, ha il merito di aver sapientemente guidato la lista di Proposta per Luino»commentano gli esponenti della lista vincitrice.

«Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno riposto la fiducia nel progetto che porteremo avanti nei prossimi 5 anni. Sarà compito della nuova amministrazione coinvolgere il resto della cittadinanza e collaborare con i membri del consiglio affinché la politica a Luino torni fra la gente e per la gente». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU