Politica - 22 settembre 2020, 17:37

Summit mondiale sulla salute, il consiglio regionale all'unanimità: «Candidiamo la Lombardia per ospitarlo»

Arriva la richiesta di ospitare il summit mondiale sulla salute del prossimo anno da parte della Regione con una mozione di Emanuele Monti approvata all'unanimità. «Dev’essere una grande opportunità per tutte le città lombarde»

Summit mondiale sulla salute, il consiglio regionale all'unanimità: «Candidiamo la Lombardia per ospitarlo»

Non solo Milano, bensì tutta la Lombardia con tutte le sue città. Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità, oggi in aula, la proposta di Emanuele Monti (Lega), presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, di avanzare la candidatura della nostra regione ad ospitare il summit mondiale sulla salute che si svolgerà in Italia l’anno prossimo. 

«All’annuncio della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen che il summit si sarebbe svolto in Italia, mi sono subito fatto portavoce di una proposta importante: che la sede di questo summit fosse il territorio più all’avanguardia dal punto di vista della sanità e che, di recente, ha anche dovuto fronteggiare la fase più violenta della pandemia da Covid-19 – spiega Monti –  abbiamo in questo modo riconosciuto il valore di tutte le nostre città, che saranno coinvolte in questo summit, senza limitare l’evento ad un numero circoscritto di città, andando ad escludere le altre. Una scelta di buon senso che ha ottenuto il voto unanime del Consiglio regionale».

«Si tratta di una grande opportunità per la Lombardia, vero e proprio motore della ricerca scientifica e della sanità, con la sua rete di grande valore in questo ambito e che rappresenta il primo polo di produzione farmaceutica a livello europeo» aggiunge il presidente della Commissione Sanità.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU