«La tornata elettorale per le amministrative in provincia di Varese, è evidente che sia stata per il PD densa di soddisfazioni», annuncia dalla sede di via Monte Rosa, il segretario provinciale Giovanni Corbo.
«L'elezione di Stefano Bellaria sindaco di Somma con un eclatante vittoria al primo turno, l'elezione di Enrico Bianchi a Luino, abbinata alla vittoria Gemonio di Samuel Lucchina (leggi QUI), sono risultati che davvero danno merito al centro sinistra - dice - tutto questo si associa l'exploit Augusto Airoldi a Saronno che è allo stesso livello percentuale del sindaco uscente Fagioli e quindi andrà al ballottaggio».
Il merito per Corbo è tutto della nuova strategia elettorale emessa in campo dal PD. «I cittadini cercano atti concreti e sono meno inclini agli slogan o alle presenze roboanti come in passato - sottolinea - C'è necessità di concretezza e noi abbiamo puntato le campagne sui temi concreti».
E in vista delle campagne elettorali nei comuni più grandi, come Varese, Corbi punta all'apertura del PD, a sinistra e ai moderati, per diventare il baricentro del dialogo politico. «Perché quando si governa una città - conclude - lo si deve fare garantendo la più ampia rappresentatività possibile ai cittadini»




