Basket - 13 settembre 2020, 21:05

BASKET La prima del "Bullo" è un sorriso: Brescia stavolta va ko

Altra partita tirata contro la squadra di Esposito: stavolta la spuntano i biancorossi nell'esordio del nuovo coach. Scola mattatore con 27 punti: dietro di lui un'orchestra. Da rivedere la difesa

Bulleri all'esordio

La prima di Massimo Bulleri sulla panchina della Pallacanestro Varese è bagnata da un sorriso (clicca QUI per le pagelle, QUI per la fotogallery con Javier Zanetti in prima fila ad applaudire e QUI per il commento di Fabio Gandini): nell’ennesimo finale da film giallo con Brescia, stavolta a spuntarla è Varese 102-100, vendicando la beffa firmata Burns dell’andata.

Prestagione e match ininfluente? Sì, ma all’Enerxenia Arena viene fuori una partita godibilissima e a ritmi alti: la Openjobmetis è brava a controllarne sempre l’andamento, ma non si stacca mai di dosso gli ospiti, ancora incompleti dei lunghi titolari. Scorrono così 40 minuti praticamente di parità, risolti dalle prodezze di Scola e Douglas e da un ultimo quarto finalmente convincente in difesa dopo tanti errori.

Per Varese la vetrina è di tanti. Anzi di tutti: di Scola (27 alla fine e 15 punti in un terzo quarto da star), di Douglas (18 con pochi tiri:in crescita), ma anche di Strautins (15), Morse (10) e di una squadra davvero prolifica e in palla “davanti” (102 punti segnati).

Per Brescia sugli scudi il bomber Crawford (14), Chery (21) e il giovane Bortolani (17).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.