Famiglia ticinese cerca una governante che arrivi da Lavena Ponte Tresa, il deputato della Lega dei Ticinesi insorge. Ennesima presa di posizione forte da parte del politico ticinese, che alimenta il dibattito sulla libera circolazione, tema che andrà al voto il prossimo 27 settembre.
A scatenare l'ultimo disappunto di Quadri è stato un annuncio di lavoro pubblicato da una famiglia del Canton Ticino che ricerca una persona per sei ore al giorno come governante. Lo stipendio previsto, per 6 ore di lavoro, è di 1500 euro: un'offerta dichiaratamente rivolta agli italiani, «preferibilmente da Ponte Tresa - parte italiana» si legge infatti nell'annuncio.
Dura la reazione del consigliere nazionale della Lega dei Ticinesi, che attacca: «Ennesimo annuncio di lavoro solo per frontalieri, con stipendio solo alla portata di frontalieri - sostiene Quadri - Ringraziamo la devastante libera circolazione delle persone voluta dalla partitocrazia. Il 27 settembre, tutti a votare "sì" all'iniziativa per la limitazione!».




