Scritte choc contro il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria. Sono comparse nella notte su alcune mura: "Covid pigliati il sindaco" la frase di pessimo gusto vergata con della vernice spray per le via della città, che andrà al voto i prossimi 20 e 21 settembre.
L'episodio è stato denunciato dallo stesso primo cittadino sulla propria pagina Facebook, sulla quale ha pubblicato anche una foto: «Ieri notte un disgraziato (o più) ha riempito di scritte i muri di alcune abitazioni di Via Briante - scrive il sindaco - Naturalmente abbiamo immediatamente provveduto a segnalare il fatto alle autorità competenti e ad attivare l'ufficio tecnico per far pulire (appena possibile le scritte). L'obiettivo è individuare i responsabili e punirli in base alle norme».
L'amarezza è tanta e Bellaria lancia un appello ai suoi concittadini affinché il clima delle prossime settimane resti nei binari della civiltà e del buonsenso: «Chi ha a cuore il bene della comunità non minaccia (più o meno velatamente) il sindaco, ma lo aiuta a risolvere i problemi».




