In seguito all'obbligatorietà del tampone entro 48 ore per tutti coloro che rientrano da Spagna, Grecia, Malta e Croazia (leggi QUI), Regione Lombardia lavora per allestire delle postazioni dove poter eseguire il test in prossimità degli scali di Malpensa e Linate.
A dare la notizia è l'agenzia Ansa: l'esecuzione dei tamponi sta infatti creando gravi disagi alle migliaia di cittadini che ogni giorno atterrano negli aeroporti lombardi dai quattro Paesi e con molta fatica riescono a contattare il numero messo a disposizione per prendere gli appuntamenti e fissare l'esecuzione del tampone, visto che al momento non ci sono controlli di questo tipo a Malpensa e Linate (la sola Ats di Milano ha già ricevuto 5mila richieste).
Il numero di telefono dedicato da Ats Insubria per i cittadini del nostro territorio è 800769622 e la mail a cui scrivere è invece rientro.estero@ats-insubria.it
I passeggeri che arrivano invece ad Orio al Serio hanno almeno la possibilità di recarsi all'ospedale di Seriate per eseguire i tamponi senza bisogno della prenotazione. Si pensa inoltre di poter eseguire gli accertamenti anche nelle strutture "drive through" di alcuni presidi ospedalieri.
Attualità - 16 agosto 2020, 16:48
Possibili test nei pressi degli aeroporti per chi rientra a Malpensa e Linate da Spagna, Grecia, Malta e Croazia
Per far fronte ai forti disagi dei cittadini che rientrano dai 4 Paesi e devono eseguire il tampone obbligatorio, la Regione pensa di istituire postazioni in prossimità degli aeroporti
- Files:




