Territorio - 12 agosto 2020, 14:48

Coronavirus a Taino. Il sindaco scrive ai cittadini: «Al momento non abbiamo nessun positivo ma l'emergenza non è finita»

Il primo cittadino Stefano Ghiringhelli loda il comportamento virtuoso dei tainesi, ma invita a non abbassare la guardia nei confronti del Covid che in paese ha colpito 9 persone, di cui 2 purtroppo decedute

Coronavirus a Taino. Il sindaco scrive ai cittadini: «Al momento non abbiamo nessun positivo ma l'emergenza non è finita»

In occasione delle ferie estive e del Ferragosto il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli si è rivolto ai suoi concittadini per fare il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus.

«E' importante comunicare che al momento non abbiamo nessun tainese positivo al Coronavirus - afferma il sindaco - sono stati mesi difficoltosi in cui nel nostro paese è prevalso il senso di solidarietà e di comunità; devo sinceramente fare i miei complimenti per come i cittadini si sono comportati durante i periodi più duri di questa emergenza. I dati dei contagi a Taino danno conferma che i tainesi sono sempre stati attenti e rispettosi delle regole imposti e dei consigli ricevuti».

A Taino, il Covid ha colpito 9 cittadini, di cui 2 purtroppo deceduti e 7 completamente guariti. 

«Non dobbiamo abbassare la guardia - conclude Ghiringhelli - apprendiamo tutti i giorni dai media i dati dei contagi in Italia e nel mondo, l'emergenza non è finita, dobbiamo continuare la nostra vita di sempre evitando di vivere nel terrore dei contagi continuando a seguire quelle poche semplici regole che abbiamo imparato nei mesi scorsi. Auguri di buone ferie e di buon Ferragosto a tutti i cittadini». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU