Territorio - 03 agosto 2020, 11:10

L'annuncio del sindaco: «A Viggiù non c'è più nessun caso di Covid»

Emanuela Quintiglio dà la notizia più bella: «Sono guariti gli ultimi quattro concittadini che avevano contratto il virus ed anche all’interno dell’istituto Madonna della Croce non ci sono più casi. Non dimenticheremo chi non c'è più»

L'annuncio del sindaco: «A Viggiù non c'è più nessun caso di Covid»

Anche Viggiù è finalmente Covid free. Il paese della Valceresio è stato colpito piuttosto duramente durante l'emergenza Coronavirus, ma finalmente può tirare un sospiro di sollievo: non ci sono più casi di cittadini infettati dal virus. A dare l'annuncio nella mattinata di oggi, lunedì 3 agosto, è stato il sindaco Emanuela Quintiglio con un messaggio sulla bacheca social del comune. 

«Cari concittadini - ha annunciato il primo cittadino - finalmente l’annuncio che aspettavamo da mesi: nel nostro paese non ci sono più casi di contagi da Covid 19. Da qualche settimana sono guariti gli ultimi quattro concittadini che avevano contratto il virus ed anche all’interno dell’istituto Madonna della Croce non ci sono più casi di positività né tra gli ospiti né tra gli operatori».

«Sono stati mesi di angoscia e preoccupazione specie per i familiari degli ospiti ed i sanitari impegnati nella Rsa, il peggio, finalmente, pare essere alle spalle - aggiunge Quintiglio - Viggiù, comunque, non dimenticherà quanti hanno perso la vita a causa del coronavirus ed il dolore di quanti hanno sofferto perché colpiti della tragedia sanitaria; Viggiù non dimenticherà mai nemmeno l’impegno e la generosità di quanti ( davvero in molti) si sono prodigati, e continuano a farlo, mettendosi al servizio della comunità».

«Sappiamo che il virus non è ancora debellato, ma oggi possiamo guardare al futuro con un po’ più di fiducia, senza dimenticare l’importanza del rispetto delle norme di prevenzione. Un abbraccio fortissimo anche se ancora virtuale» le parole finali del sindaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU