Territorio - 24 luglio 2020, 16:33

L'asilo Quaglia di Bogno non chiuderà: «Sotto le nostre mascherine ci saranno mille sorrisi ad aspettare i bambini»

Alcuni mesi fa la storica e piccola scuola di Besozzo si trovava in gravi difficoltà a causa del calo degli iscritti: «La nostra monosezione è il luogo ideale per affrontare il nuovo anno scolastico nel pieno rispetto delle norme imposte dal ministero».

L'asilo Quaglia di Bogno non chiuderà: «Sotto le nostre mascherine ci saranno mille sorrisi ad aspettare i bambini»

Una buona notizia in questo periodo post lockdown di grandi difficoltà anche per le scuole arriva da Besozzo.

Lo storico asilo Quaglia di Bogno ha annunciato che non chiuderà e che anzi riaprirà nel mese di settembre pronto a ricominciare con un nuovo anno scolastico.

Dalle colonne di VareseNoi, qualche mese fa, avevamo raccontato le difficoltà del piccolo asilo bognese, in grave difficoltà per il calo degli iscritti, sceso ad un numero insufficiente per poter formare una classe. 

Le nuove norme anti Coronavirus imposte dal Ministero dell'Istruzione hanno dato invece una possibilità al Quaglia che è pronto ad intraprendere una nuova sfida educativa.

«La scuola riapre a settembre - si legge nel volantino - finalmente una bella notizia in questo periodo di emergenza sanitaria. La nostra piccola scuola, monosezione, è il luogo ideale per affrontare il nuovo anno scolastico nel pieno rispetto delle norme imposte dalle linee guida ministeriali. Sotto le nostre mascherine ci saranno mille sorrisi ad aspettarvi»

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU