Calcio - 23 luglio 2020, 00:15

Calcio femminile, per Ganz c'è l'inglese Natasha Dowie. Flaminia Simonetto all'Inter

Il mercato è aperto mentre le squadre iniziano i ritiri. Campionato al via il 22 agosto, Mondiali 2023 in Australia e Nuova Zelanda

Natasha Dowie vestirà rossonero

Natasha Dowie vestirà rossonero

Il calcio mercato si sta muovendo con trattative importanti, mentre le società sono già attive in ritiro per preparare la nuova stagione agonistica 2020-21. In questi giorni si sta lavorando molto sui rinnovi di contratto cercando di confermare le big che nella scorsa stagione hanno animato questo importante campionato che sta avendo un bel seguito di tifosi.

Il campionato inizierà il 22 agosto e vedremo in campo nuove campionesse. Il Milan di Maurizio Ganz ha confermato l’acquisto di Natasha Dowie, giocatrice inglese di 32 anni con una forte esperienza a livello internazionale. In settimana dovrebbe arrivare anche l’ufficialità della nazionale tedesca Julia Simic ed il ritorno in Italia di Giorgia Spinelli, che ha giocato per tre anni in Francia allo Stade Reims.

La Roma proprio in queste ore ha preso due rinforzi straordinari, che sono il portiere Rachele Baldi e Paloma Lazaro. Le nerazzurre di Attilio Sorbi hanno preso in prestito dalle giallorosse romane Flaminia Simonetto.

Empoli e Fiorentina hanno piazzato le loro "perle" e sono in trattative per l’acquisto di Elisa Polli ed Elisabetta Glionna del Tavagnacco, giovani promettenti che sicuramente faranno parlare nel prossimo campionato.

Alla Juventus alla ripresa degli allenamenti si è presenta la danese classe 1999 Matilde Lundorf Skovsen dopo una stagione nelle giovanili del Psg. In  settimana sono state ufficializzate dalla FIFA le sedi del mondiale 2023 di calcio femminile: si terranno in Australia e Nuova Zelanda.

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU