Il Brebbia calcio riparte con la nuova società presieduta dal presidente Omar Cavraro; dopo aver allestito una prima squadra competitiva che potrebbe disputare la seconda categoria, altrimenti si partirà dalla terza, l'attenzione passa a bambini e ragazzi.
La società ha organizzato per sabato 11 e domenica 12 luglio al pomeriggio, dalle 15 alle 18 al campo sportivo, un open day aperto ai ragazzi nati tra il 2001 e il 2014.
«Abbiamo già avuto una quindicina di adesioni e l'obiettivo è formare una squadra pulcini e una juniores - spiega l'allenatore Michele Arbore - vogliamo ricostruire il Brebbia dal settore giovanile, ripartendo dal basso, dai nostri ragazzi e bambini, anche se sappiamo non sarà facile».
La nuova società è al lavoro anche sulle strutture, tra rifacimento delle sede e sistemazione del campo sportivo.
Non si respira solo calcio, ma anche tanta passione, voglia di fare e di coinvolgere tutto il paese.
La prima squadra è in via di allestimento ed è competitiva: il campionato di riferimento sarà la terza categoria, anche se c'è la possibilità di iscriversi a quello di seconda categoria.
«Vogliamo lavorare sul settore giovanile, a Brebbia non manca niente a livello di strutture c'è tutto - conclude mister Arbore - vogliamo coinvolgere i ragazzi delle elementari e medie del paese».




