Varese - 09 luglio 2020, 15:14

A Villa Mylius si studia all'aperto: ecco le "aule verdi"

L'idea per far tornare gli studenti a rapportarsi garantendo allo stesso tempo il rispetto delle norme anti Covid. Da oggi le aule aperte al pubblico dalle 8 di mattina alle 20

A Villa Mylius si studia all'aperto: ecco le "aule verdi"

Studiare a Villa Mylius all'aperto? E' possibile con le nuove aule "verdi". Un’idea nata da un confronto tra due giovani consiglieri comunali di Varese e Bergamo, rispettivamente Maria Paola Cocchiere e Alessandro De Bernardis, che con l’appoggio del sindaco di Varese Davide Galimberti, hanno creato la splendida iniziativa che prende il nome di “Aula studio verde”.

Così da oggi, e a seguire tutti i giorni dalle 8 alle 20, sarà possibile studiare all’interno del parco di Villa Mylius, in un contesto del tutto suggestivo, riparati dal sole grazie ai magnifici platani, così da poter permettere a tutti gli studenti in sessione di tornare a studiare in compagnia ma soprattutto di tornare a farlo in sicurezza.

Proprio in sicurezza perché lo scopo di questo progetto è quello di proporre dei nuovi luoghi che possano compensare la mancanza delle aree studio chiuse per motivi di sicurezza causa Covid-19. Inoltre la polizia locale avrà il compito di sorveglianza periodica al fine di evitare assembramenti e far rispettare il corretto utilizzo dell’area.

Andrea Galizia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU