Solbiate Arno invasa dalla "bellezza" e dai pensieri positivi dei bambini, per aiutare gli adulti a superare questo momento di difficoltà e tristezza legato all'epidemia di Coronavirus.
Il centro della cittadina è stato disseminato di pezzetti di carta con scritti parole e pensieri positivi scelti dai bambini e dai ragazzi del centro estivo organizzato dal Comune di Solbiate Arno insieme alla parrocchia di San Maurizio e in collaborazione con la cooperativa Stripes.
I piccoli hanno individuato parole belle e pensieri positivi, ritagliandoli dai giornali e lasciandoli sulle panchine, sui tavolini, davanti alle porte delle case, sui lampioni, sulle cassette delle lettere, sui davanzali e sugli alberi, seminando insomma bellezza "a casaccio".
«Si tratta di installazioni temporanee - spiega il sindaco Oreste Battiston - per comunicare con il nostro paese, con noi adulti, per seminare bellezza appunto, e pensieri positivi».
L'invito del Comune, per dimostrare ai bambini di aver visto i loro messaggi e di essersi lasciati contagiare dalla positività, è quello di scattare una foto a questi pensieri e postarla nei commenti sulla pagina Facebook del Comune.
«Saranno felici di sapere che il pensiero positivo si diffonde anche a Solbiate Arno» conclude il primo cittadino.




