Il consiglio di quartiere di Capolago e Cartabbia si è riunito in settimana e i cittadini che hanno il compito di segnalare istanze, che poi verranno sottoposte all'amministrazione, ha già messo un po' di carne sul fuoco. La priorità è la situazione in cui versano le strade principali dei due rioni, che sono utilizzate da chi entra ed esce da Varese per "tagliare" il traffico.
Una è via del Gaggio a Capolago che si ricollega il Lago con la sp17 e l'altra è via Tasso che dal Lago va in via Gasparotto. «Come si vede dalle foto, sono strade ridotte a un colabrodo, che mettono a dura prova gli ammortizzatori delle macchie, ma soprattutto pericolose per chi percorre le strade in bicicletta che è costretto a spostarsi al centro delle carreggiate - spiega il consigliere Raviolia Alfredo - Le abbiamo segnalate in consiglio e speriamo che si possa intervenire al più presto».
Un piano asfaltature della città è in corso, ma nei lavori che saranno eseguiti entro la fine dell'estate queste due vie non sono comprese. «Non significa che non prenderemo in considerazione la segnalazione - fanno sapere da Palazzo Estense - Faremo fare subito un sopralluogo per capire se si può intervenire temporaneamente e poi valuteremo l'inserimento dell'asfaltatura completa nel piano autunnale, compatibilmente con le risorse disponibili».






