Politica - 27 giugno 2020, 21:08

Il Pd varesino: «Amministrazione attenta ai rioni e anche a strade dove le asfaltature erano attese da decenni»

I democratici di Varese: «Non solo viale Ippodromo, via Caracciolo o largo IV Novembre, il piano asfaltature ha coinvolto strade abbandonate da decenni a Bregazzana, Valle Olona e Sangallo. Bene i consigli di quartiere»

Il Pd varesino: «Amministrazione attenta ai rioni e anche a strade dove le asfaltature erano attese da decenni»

Il Pd varesino si dice soddisfatto dell’attenzione che l’Amministrazione e in particolare l’assessorato guidato da Andrea Civati stanno garantendo ai rioni per quanto riguarda il piano asfaltature ma anche con i consigli di quartiere.

Il comunicato del Pd varesino.

Negli ultimi mesi, diverse zone di Varese sono state interessate da lavori di riasfaltatura delle strade: è questo un tema particolarmente sentito dai cittadini, che del resto si trovano quotidianamente a fronteggiare situazioni non sempre facili del manto stradale.

Intervenire su oltre 200 km di strade (ovvero l’estensione della viabilità comunale) è operazione impossibile: come Partito Democratico, però, siamo davvero soddisfatti dell’attenzione che l’Amministrazione e in particolare l’assessorato guidato da Andrea Civati stanno garantendo ai rioni.

Solo recentemente, si sono visti interventi a Bregazzana nelle vie per Bregazzana, San Sebastiano, G.B. Castelli; a Valle Olona nelle vie Mori e Dolomiti; in queste ore sono inoltre iniziati i cantieri a Sangallo nelle vie Sangallo e Borromini. Strade magari poco note o poco visibili per chi non abita in zona, ma al tempo stesso davvero cruciali per i residenti di queste zone: strade che in molti casi non venivano asfaltate da svariati decenni, come hanno testimoniato a più riprese le legittime segnalazioni degli stessi cittadini.

Probabilmente, gli stessi lavori svolti in viale Ippodromo, in via Caracciolo o nella zona di largo IV Novembre a Biumo Inferiore hanno un maggior effetto, trattandosi di arterie principali della viabilità cittadina, percorse ogni giorno da migliaia di persone: ma aver prestato la medesima attenzione anche a strade “piccole”, secondarie e rionali rappresenta davvero un notevole tratto distintivo e un vero motivo d’orgoglio per l’amministrazione comunale di cui ci onoriamo di far parte.

Crediamo infine che i Consigli di Quartiere, i quali si stanno insediando proprio in questi giorni, potranno rappresentare anche in quest’ambito uno strumento utilissimo per garantire sempre la giusta e doverosa attenzione del Comune verso i rioni: un’attenzione che si esplicita anche attraverso questi interventi di asfaltatura, di poco impatto mediatico ma di grande importanza, che migliorano concretamente viabilità e sicurezza nei quartieri di Varese.

Partito Democratico città di Varese

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU