Varese - 22 giugno 2020, 16:35

«Com'è entrato il Coronavirus al Molina?» L'emergenza è finita e la Lega vuole risposte

Il consigliere comunale ha presentato un'interrogazione urgente per ricostruire la gestione dell'emergenza Covid alla casa di riposo e per chiedere conto di alcune voci di bilancio della Fondazione.

«Com'è entrato il Coronavirus al Molina?» L'emergenza è finita e la Lega vuole risposte

La casa di riposo cittadina è stata duramente colpita dall'emergenza Covid-19, con diversi ospiti e operatori contagiati. «Ci risulta che oggi il numero degli ospiti della struttura sia sensibilmente ridotto – spiega il consigliere comunale leghista, Marco Pinti – Chiediamo quindi al sindaco, che ha riferito di aver avuto costanti interlocuzioni con i vertici della Fondazione, di sapere anche per sommi capi cosa sia accaduto all'interno della casa di riposo».

Pinti, ora che l'emergenza è rientrata, vorrebbe sapere come è entrato il Coronavirus al Molina e quale linea di azione si sia intrapresa per fronteggiare il dilagare dei contagi. «Chiedo inoltre se ci sia motivo di temere eventuali passività nel prossimo bilancio della Fondazione – aggiunge – E di verificare l'entità delle voci di spesa relative alla comunicazione al pubblico, la loro destinazione e di esprimere una valutazione di coerenza tra l'ammontare dello stanziamento e gli scopi indicati».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU