Da quasi 40 anni sono sui mercati di tutto il mondo con la qualità dei loro tessuti e delle loro tende da interno e tende da sole per hotel e privati; parliamo dell’azienda Italtende di Gavirate, un’impresa a conduzione famigliare, guidata da Stefano e Veronica Parravicini.
La produzione di tende è ripartita a pieno regime come i rapporti con i clienti, a partire da importanti alberghi sia in Italia che all’estero, che apprezzano la qualità del Made in Italy, che Italtende sa offrire, con soluzioni su misura per ciascun cliente. Ma anche durante il lockdown, Stefano e Veronica non sono stati con le mani in mano e lo stabilimento gaviratese non ha mai di fatto chiuso, iniziando, dopo aver ottenuto tutti gli opportuni permessi, la produzione di mascherine.
Mascherine lavabili, realizzate in tessuto impermeabile, la stessa stoffa utilizzata per produrre le tende da esterni per gli alberghi, che sono state donate ad esempio alle forze dell’ordine, ai volontari della Protezione Civile e anche ai dipendenti dei supermercati, di fatto coloro che per motivi di lavoro non potevano osservare il lockdown.
Le mascherine di Italtende, che proseguirà la produzione finché ci sarà bisogno di questo tipo di dispositivi di protezione, sono ovviamente anche in vendita per privati, aziende e chiunque ne abbia necessità.
«Per l’estate stiamo preparando una mascherina in cotone più adatta per affrontare il caldo estivo - spiegano Stefano e Veronica Parravicini - in due colorazioni, o color panna oppure nero. Per chi lo desidera possiamo anche personalizzare le mascherine con loghi, come molti clienti ci hanno già chiesto».
Italtende realizza anche mascherine pediatriche, quelle più piccole pensate per proteggere i bambini.
I CONTATTI
Per ricevere tutte le informazioni sulle mascherine e, in generale, sui servizi di Italtende sono a disposizione il numero di telefono 0332744132 e la mail italtende@italtende.net
LE CARATTERISTICHE DELLE MASCHERINE
MATERIALI: tessuto 97% cotone naturale, 3% elastan, filo impermeabile, elastici in nylon
TESSUTO: antigoccia, non tossico, igienizzato, filtrante, traspirante, inodore
TIPO DI LAVORAZIONE: taglio e cucitura con guanti e mascherine protettive
PRIMA DELL’USO: sterilizzare (lasciare a bagno in acqua e alcool o vaporizzare a 100°)
CONSIGLI PER IL LAVAGGIO: lavaggio a 30° oppure lasciare a bagno in acqua e disinfettante oppure vaporizzare a 100°; non stirare
INFO: Prodotto in Gavirate, Varese. Non è un dispositivo medico.















