Meteo e ambiente - 21 giugno 2020, 08:36

Domenica limpida ma da stasera occhio al vento. Gran caldo in arrivo con oltre 30 gradi

L'anticiclone atlantico conquista l'inizio dell'estate con temperature in forte crescita che in settimana potrebbero toccare i 33 gradi: in giornata aumenta il vento che ci accompagnerà anche domattina. Caldo secco, più afoso da mercoledì

Foto Giuseppe Marangon

Foto Giuseppe Marangon

Passare dalle grandi piogge al grande caldo è un attimo, almeno per il clima degli ultimi anni: l'anticiclone atlantico infatti conquista l'inizio d'estate per tutta la settimana con temperature che balzeranno in breve tempo oltre le medie e i trenta gradi. Non ci faremo mancare nulla, neppure il vento.

Oggi il Centro Geofisico Prealpino prevede sole e clima perfetto con caldo secco e gradevole
. Dal pomeriggio, però, occhio al vento da Nord che in serata potrebbe aumentare d'intensità. Temperature massime tra 28 e 30 gradi.

Domani, lunedì, ben soleggiato, cielo limpido e caldo estivo. Ancora vento anche di una certa intensità al mattino. Gli esperti del Campo dei Fiori prevedono un ulteriore rialzo delle temperature che in giornata potranno superare i 30 gradi.

Martedì soleggiato e molto caldo con ulteriore crescita della colonnina di mercurio: massime tra 30 e 33 gradi. Minime, fortunatamente, ancora sotto quota 20.

Mercoledì sole e gran caldo con la comparsa dell'afa in pianura. Giovedì, invece, ecco il caldo afoso.


Redazione

SU