«Forza Sister... Ora è qui tranquilla: domani, dopo che avrà fatto effetto la cura di queste ore, si provvederà a pulire bene la ferita alla zampa posteriore sinistra. Volevamo spostarla in una gabbia ma è meglio non agitarla: è in sala operatoria tranquilla»: Giuseppe Marangon, figlio del Sacro Monte e di Varese, a sera racconta lo stato di salute della femmina di capriolo salvata grazie alla sensibilità e al cuore di Michaela ed Elena (runner e così in sintonia con la natura da considerarsi "sisters"), della veterinaria Lara Prandoni, anche con l'aiuto del figlio di Giuseppe, Pietro, e della polizia provinciale.
La storia, bellissima, è raccontata sulla pagina Facebook del Campo dei Fiori Trail: «Metti la classica salita a salutare l’alba di Michaela Tedde ed Elena (amiche e fotografe del CF Trail) a provare i percorsi appena puliti dai volontari del #cleanforesteam ed è così che avviene l’incontro improvviso con un capriolo ferito.
Tirano giù dal letto Giuseppe Marangon (e il figlio Pietrino) e attivano la dolce dotoressa Lara Prandoni che accorre subito in soccorso. Missione compiuta. E' stata un'esperienza unica che abbiamo voluto raccontare per ringraziarvi».
«Stamane all'alba - scrive invece Michaela Tedde, una delle salvatrici - una nuova emozione: il salvataggio di una femmina di capriolo! Io ed Elena l'abbiamo chiamata Sister. Grazie a Lara e Giuseppe».
Chiude ancora Marangon: «Storia di un salvataggio a lieto fine. Da casa mia al Campo dei Fiori in 7 minuti, ancora in pigiama, per recuperare e salvare un capriolo ferito, esperienza unica condivisa con il mio Pietrino. Grazie Michaela ed Elena per l’avvistamento».
I magnifici video e le foto sono di Gabriella Piantoni, Michaela Tedde e Giuseppe Marangon, che ringraziamo.














