Politica - 17 giugno 2020, 09:01

Gianluigi Paragone pensa ad un nuovo movimento politico: «Sarà la vera forza anti sistema»

Il senatore, ex Movimento 5 Stelle oggi Gruppo Misto, ha dichiarata all'Agi di essere in procinto di lanciare un nuovo partito che correrà alle prossime elezioni politiche: «Non giocherà sul binomio destra/sinistra e sarà anti europeista»

Gianluigi Paragone pensa ad un nuovo movimento politico: «Sarà la vera forza anti sistema»

L'altissimo seguito che il senatore varesino Gianluigi Paragone ha sui social e attraverso il suo blog Il Paragone, lo ha spinto a pensare di poter fondare un suo partito. «Una nuova formazione politica  - come si legge nel suo sito - tesa a portare l’Italia fuori dall’inganno dell’Unione europea per lavorare con e sull'economia reale, non finanziaria».

In una conversazione con l’Agi, il senatore spiega inoltre: «È quello a cui sto pensando ed è quello a cui sto lavorando. L’obiettivo è la nascita di una forza anti sistema che ormai il Movimento 5 Stelle non rappresenta più».

Il nuovo soggetto avrà «una tesi politica forte, non giocherà sul binomio destra versus sinistra e avrà una carica fortemente anti europeista». Partito al quale potrà aderire chi sarà convinto delle posizioni di merito e pronto per mettersi in gioco alle prossime elezioni politiche. 

Val. Fum.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU