Territorio - 13 giugno 2020, 16:07

Il sindaco Bellifemine celebra l'unione civile di Valentina e Ornella: «Vi auguro buon futuro»

Il primo cittadino di Malnate: «C'è stata partecipazione e commozione e io sono stata onorata di partecipare alla felice unione civile di due giovani e bellissime donne come Valentina e Ornella. Per me era la prima volta e sono facile alla lacrima...»

Il sindaco Bellifemine celebra l'unione civile di Valentina e Ornella: «Vi auguro buon futuro»

«Oggi sono stata onorata di partecipare alla felice unione civile di due giovani e bellissime donne. La mia prima unione civile. Auguri a Valentina e Ornella e buon futuro». Le due ragazze malnatesi hanno coronato questa mattina il loro progetto di vita comune. Lo hanno fatto in municipio a Malnate, davanti al sindaco Iene Bellifemine.

«Questo è sempre un momento molto particolare. C'era partecipazione e commozione - ha detto il primo cittadino - e io che sono facile alla lacrima mi sono commossa parecchio. Quello dell'unione civile è un rito ancora più particolare per l'iter che è diverso dal matrimonio tradizionale. In questo rito si coglieva l'emozione dei presenti, familiari e amici. E della coppia stessa. È stato molto bello percepire la loro emozione. Ed è bello per una comunità come la nostra poter abbracciare eventi come questo».

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU