Il cambio della guardia al vertice del reparto di Medicina Generale dell'ospedale Confalonieri di Luino, annunciato dall'Asst Sette Laghi, porterà l'ingresso della professoressa dell'università dell'Insubria Luigina Guasti al posto del professor Francesco Dentali, in carica dll'ottobre del 2017.
La città di Luino, l'amministrazione comunale e il territorio del luinese danno il benvenuto al nuovo primario.
«Siamo lieti di accogliere Luigina Guasti, professoressa dell'Università dell'Insubria, Direttore Medicina Generale 1 a Varese, figura di alto livello e di grande esperienza, che sostituirà il professor Francesco Dentali, primario di Medicina Generale presso il nostro nosocomio dal mese di ottobre 2017. - commenta il vicesindaco di Luino Alessandro Casali - Ho avuto modo di apprezzare il professor Dentali in molte diverse circostanze e l'ho ringraziato per l'ottimo lavoro svolto. Mi ha confermato che sarà sempre vicino al nostro Presidio Ospedaliero. Per noi che amministriamo è fondamentale poter continuare ad avere eccellenze professionali sul territorio che, come in questo caso, si avvicendano per proteggere la nostra salute».
Al Professor Francesco Dentali è stata affidata la direzione di un nuovo reparto all'Ospedale del Circolo. La Direzione dell'ASST dei Sette laghi, insieme all'Università degli Studi dell'Insubria, con riferimento alla riorganizzazione dell'attività dell'area internistica, ha creato questo reparto destinato specificamente ad accogliere i pazienti provenienti da Pronto Soccorso con una dotazione di circa 100 posti letto.
«Il professor Francesco Dentali ha condotto a Varese la grande area MAICovid e lo ringrazio per l'impegno profuso in questi mesi per la gestione dell'emergenza» conclude il presidente della Terza Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia Emanuele Monti.




