Territorio - 20 aprile 2020, 11:12

Coronavirus, nuova campagna di crowdfunding per realizzare le visiere protettive made in Casciago

I ragazzi hanno terminato di consegnare le 6mila visiere realizzate grazie ad una campagna di crowdfunding. Sono pronti a stamparne altre, di qualità superiore, e hanno bisogno dell’aiuto di tutti per raccogliere i fondi necessari.

Coronavirus, nuova campagna di crowdfunding per realizzare le visiere protettive made in Casciago

Le visiere Made in Casciago hanno di nuovo bisogno di noi. Nate da una passione per la stampa 3D, si sono rivelato un dispositivo di sicurezza utilissimo per gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e per proteggere chi è impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus in tutta la Lombardia (leggi qui). 

«Abbiamo terminato la prima fornitura di 6mila visiere, realizzare con il materiale che ci è stato donato con la prima campagna di crowdfunding  - spiega Carlo Blumer Vogliamo realizzarne altre 5 mila e chiediamo di nuovo un piccolo contributo. La volta scorsa abbiamo chiesto di comprare il materiale e spedirlo direttamente alle nostre abitazioni tramite Amazon. Questa volta invece passeremo da altri fornitori, per avere delle visiere protettive migliori, più resistenti, confezionate con maggiore cura e prodotte in tempi più rapidi».

Chiunque volesse partecipare può farlo attraverso questo link, con un contributo discrezionale. 

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU