Territorio - 01 aprile 2020, 15:29

Coronavirus. Il Comune di Luino sospende temporaneamente il pagamento delle rette del nido comunale, dello spazio per gioco e del centro di aggregazione giovanile

La sospensione delle attività di scuole e dei relativi servizi integrativi di supporto disposti dal Governo dal 23 febbraio per contenere il contagio, ha riguardato ovviamente anche le tre strutture comunali luinesi.

Coronavirus. Il Comune di Luino sospende temporaneamente il pagamento delle rette del nido comunale, dello spazio per gioco e del centro di aggregazione giovanile

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica  da Coronavirus, ha disposto la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, già operativa dal 23 febbraio 2020 a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute adottata d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia.

La sospensione nel Comune di Luino, oltre ad  interessare tutte le scuole presenti nel territorio comunale ed i relativi servizi integrativi di supporto come pre e post scuola,  trasporto e refezione scolastica, ha riguardato anche l’Asilo Nido Comunale, il Servizio Spazio Per Gioco, il Centro di Aggregazione Giovanile. 

«La giunta comunale ha ritenuto pertanto di sospendere temporaneamente il pagamento delle rette per i suddetti servizi sino alla ripresa delle normali attivita’ educative. Gli uffici Comunali preposti e gli assessori sono a completa disposizione per altri ed eventuali chiarimenti» affermano Caterina Franzetti, assessore ai Servizi Sociali e Pier Marcello Castelli, assessore all'Istruzione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU