E' una di quelle persone che, nella vita di una società e in generale nella vita, agiscono nell'ombra o dietro le quinte, ma sono fondamentali perché non fanno mai mancare una parola e un piccolo gesto capaci di fare la differenza.
Era così Gianni Rimoldi, conosciuto da tutti a Venegono, storico collaboratore della Varesina che a 72 anni se n'è andato in silenzio e che la società ha ricordato questa mattina con un messaggio di cordoglio, unendo in un ideale abbraccio tutti coloro che sono passati nel club dei Di Caro anche dagli albori, quando ancor più di oggi tutto era da conquistare un pezzetto alla volta.
«La società Varesina, a nome della famiglia Di Caro e tutto lo staff - scrive il club di Venegono - esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gianni Rimoldi, storico collaboratore della società. Vicini nel dolore, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di lutto».
I commenti, teneri e semplici, toccano il cuore: «Grazie per averci sempre fatto trovare il campo pronto, le maglie lavate, le tue battute, i tuoi incitamenti. Grazie davvero» scrive Riccardo dando il senso autentico della presenza di Gianni nel club.
«Sono quelle persone magari oscure o che dal di fuori vengono poco considerate che tutti vorrebbero avere in una società - ricorda invece Mario Belluzzo - perché i loro gesti e il loro impegno arrivano al cuore in maniera gratuita, spassionata. Sono veri tifosi di tutto ciò che fanno, sempre in prima linea a mettere nelle cose tutta la passione e l'amore che hanno».
Anche VareseNoi si unisce alle condoglianze dei tanti appassionati e dei cittadini di Venegono, abbracciando la famiglia di Gianni Rimoldi e la Varesina.
Calcio - 30 marzo 2020, 15:07
La Varesina piange Gianni Rimoldi, esempio di passione e amore disinteressato per tutto ciò che faceva
La società rossoblu ricorda il suo storico collaboratore. Molti i messaggi di cordoglio da Venegono e non solo: «Grazie per averci sempre fatto trovare il campo pronto, le maglie lavate, le tue battute, i tuoi incitamenti»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.




