- 18 marzo 2020, 21:09

A Cinzia e all'equipe di pneumologia del Circolo tutti noi diciamo: «Forza ragazzi»

L'Asst Sette Laghi posta le fotografie di una dottoressa e dell'equipe di pneumologia del Circolo: sono il simbolo di chi lotta in tutta la Lombardia per salvare le vite degli altri. Anche grazie al loro sacrificio e alla loro bravura le donazioni per l'azienda sanitaria a Varese hanno raggiunto quota 288mila euro

A Cinzia e all'equipe di pneumologia del Circolo tutti noi diciamo: «Forza ragazzi»

Una fotografia che per qualcuno potrebbe sembrare uguale a tante altre, ma non lo è, ritrae una persona che è in prima linea nel reparto di pneumologia dell'ospedale di Circolo a Varese e simboleggia tutte le persone senza volto in prima linea in tutti i reparti della Lombardia e in particolari in quelli di Bergamo e Brescia.

L'Asst Sette Laghi ha postato in serata la fotografia della dottoressa Cinzia Gambarini (sotto nella gallery) e quella di una parte dell'equipe della Pneumologia del Circolo passata, in questi giorni di emergenza, da 35 a 53 posti letto, di cui 24 dedicati ai pazienti con Covid 19.

Cinzia, i suoi colleghi, gli infermieri e tutti gli operatori socio sanitari ritratti in queste fotografie forse non lo sanno, ma tutti noi guardando loro pensiamo a quelli che non hanno una fotografia sul giornale eppure vivono perché qualcun altro possa continuare a vivere. E quindi diciamo "grazie e forza ragazzi" a Cinzia e a tutta la squadra di Varese e della Lombardia, racchiusa in queste piccole grandi immagini, che è impegnata nella partita più grande e difficile che si sia mai vista

Ps: è anche grazie a questa fotografia e a ciò che rappresenta che l'Asst Sette Laghi ha raggiunto stasera quota 288mila euro grazie alle donazioni dei varesini, e non solo, dal cuore grande. 

Chi vuole sostenere l'azienda ospedaliera, anche con un piccolo contributo, in questa situazione di emergenza, può farlo attraverso un bonifico intestato a:
ASST Sette Laghi
Iban IT75 O030 6910 8101 0000 0046 111
Bic BCITITMMXXX (se richiesto)
Nella causale va indicata la dicitura "Donazione Covid-19"

Per donazioni di beni scrivere a: uvad@asst-settelaghi.it

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU